domenica, febbraio 12, 2006

Posologia troppo lunga da leggere...

Le case farmaceutiche scrivono istruzioni all'uso troppo noiose e lunghe da leggere.
Non ci mettono un colore, un disegnino - niente !!

Eppoi non spiegano un cazzo.
Ti dicono: "Non assumere alcolici".
E io:"Perchè? Sennò che succede?!?"
Ora ve lo dico io.
Colmo questa lacuna.

Oggi pomeriggio ho assunto degli antistaminali: sono allergico alla primavera e ho bisogno di pillole per non diventare asmatico.
Prima di uscire stasera, ho mangiato un panzerotto e c'ho bevuto sopra un vasito de cerveza.
Siccome avevo mal di testa molto forte, 20-25-30 gocce di moment.
Poi sono uscito.

Sabato sera.
Ho detto ai miei amici: "Non posso bere chè ho preso dei farmaci..."
"va bene".
Siamo entrati in un localino.
Loro due hanno ordinato una birra...
Avevo tutte le intenzioni di pigliarmi una fanta, poi mi sono detto: "Non prendo una birra. Prendo qualcosa di più leggero"
E mi sono fatto fare un cocktail.
Nella fattispecie un White Russian
5/10 di vodka
3/10 di liquore al caffè
2/10 di panna liquida

(La prima volta che l'ho provato, ho capito subito perchè è la bevanda preferita del grande Lebowski: è veramente SQUISITO!)

Beh, insomma: io sono uno che l'alcol lo regge.
Ma a metà bicchiere...
gira gira gira gira
tutto il locale ha preso a girare.
Orca zozza.

Dopo un pò, abbiamo pagato e siamo usciti.
Sono tornato a casa.
Ho cominciato a salire le scale e, buon Gesù, mi pareva di stare salendo in cima alla Torre Eiffel !!
Uff, quanti scalini...non ne avevo mai visti così tanti nel mio palazzo!

Poi, semisvestito, mi sono infilato nel letto e ho pigliato un sonno che dire profondo, è poco.

Capito dunque?
Se pigli dei medicinali e poi bevi, bada bene che non sia tu a dover guidare per tornare a casa!
Potresti finire contromano sulla tangenziale, a 180 km/h, in prossimità di Nardò (LE) ma convinto di essere quasi arrivato alla Fiera del Levante.

Beata gioventù bruciata...

2 commenti:

Daniele: ha detto...

praticamente è lo stesso effetto che ho quando bevo un mezzo bicchiere di birra...:D

Peterson ha detto...

allora evita di prendere medicinali, prima di bere il tuo mezzo bicchiere di birra !!

roba da dormire sul marciapiede...