martedì, febbraio 14, 2006

Pomeriggio in banca

Ieri pomeriggio ho dimenticato il codice fiscale in banca, così sono tornato indietro a prenderlo.
La banca chiude alle 16.15.
Io mi sono presentato alle 16.20.

A sbarrarmi l'ingresso, una guardia giurata.
Poteva avere poco più di vent'anni...
Attraverso i vetri, vedevo gli impiegati che dietro gli sportelli contavano mucchi di banconote.

La cosa che mi ha sconvolto è che, per eludere la strenua sorveglianza, ho dovuto semplicemente chiedere alla guardia di "farmi entrare un attimo perchè ho scordato un documento".
Con un chiavino, il giovane mi ha aperto la porta (quindi senza nemmeno controllare che avessi oggetti metallici addosso) e poco dopo ero dentro.

Io sono un tipo fatalista - ogni volta che entro in macchina, mi vedo ad un incrocio, accartocciato in una lamiera rovente e senza più le gambe.
Entrando così facilmente in banca, aspettavo da un momento all'altro i rapinatori.

Bah...
Ho preso il mio documento e me ne sono andato.
Uscendo ho notato due tizi con una collant sul volto.
Scherzosamente gli ho fatto : "Ragazzi, quelle le dovete mettere alle gambe non in faccia..." e sono andato verso la fermata dell'autobus.

2 commenti:

Maat ha detto...

Oh... ma è vero?! o.O

E comunque, che caduta di stile venire su Skakkinostri come noi comuni mortali :D

(si sfotte, ovviamente)

Pernacchia,
Maat

Peterson ha detto...

Ti giuro che è TUTTO VERO !!

(ovviamente, a parte il finale: i due tizi che entrano mentre io sto uscendo...)

Sono rimasto perplesso almeno quanto te