lunedì, gennaio 30, 2006

Ci salveremo


Ieri sera prima di addormentarmi, leggevo l'articolo di un opinionista-tuttologo.
(Odio gli opinionisti-tuttologi)

Questo signore diceva, in poche parole: per aiutare l'Italia non abbiamo bisogno di legislature record, che in 100 giorni approvino altrettanti provvedimenti; abbiamo bisogno di una legislatura che si ponga il perseguimento di due semplici obiettivi: l'aumento della produzione di ricchezza e la lotta all'illegalità.

Io all'una e mezza, nel mio letto, ho lanciato il giornale.
Incazzato.
Davvero alterato...
Ma ti pare che debba leggere porcate simili su di un quotidiano regionale !?!
SEMPLICI OBIETTIVI?!?
Ma chi cazzo è che pubblica simili porcate...

E' come se io dicessi - "ma no, non farla tanto difficile. Per completare i tuoi studi, non devi fare altri 15 esami prima di poter cominciare a stendere la tesi...devi semplicemente laurearti".

Sono andato a dormire furibondo.
Però mi sono svegliato ottimista.
Il Tommaso Moro dei nostri giorni.

La cura ai problemi dell'Italia?
La logica e la trasparenza.
Un esempio formidabile - la Franzoni.
Senza entrare in polemiche: cosa dicono i giudici del suo caso?
Dicono: se questa donna è veramente innocente, perchè si preoccupa di costruire false piste, di fuorviare le indagini e trovare un colpevole a buon mercato?
Perchè invece non contribuisce all'opera degli inquirenti?
Se esiste, come lei sostiene, un colpevole diverso da lei - perchè non ci aiuta a trovarlo?

Così l'Italia.
Cribbio - il nostro è un bel Paese.
I cervelli ci sono.
La cultura ce l'abbiamo.
Ci manca "solo" un buon governo.

Facciamo un discorso simile a quello della Franzoni - se in Italia, maggioranza e opposizione non hanno nulla da nascondere.
Se è vero che l'informazione è IMPARZIALE (ma ormai non ci crede più nessuno), che i mezzi di comunicazione non sono controllati.
In poche parole - se i nostri politici non hanno nulla da temere, perchè il Sabato sera su RaiUno non vediamo Beppe Grillo ma vediamo zompettare culi, decolletè osceni e comici deprimenti?!!?

So cosa stai pensando...panem et circensem: tutto va bene finchè intratteniamo la plebaglia.
Beh, invece stamattina sono fiducioso.
Mi sento un pò come quel coglione che ha scritto sulla Gazzetta del Mezzogiorno che giace ancora sul pavimento della mia stanza, tutta stropicciata.

La soluzione c'è
ed è a portata di mouse.
( www.beppegrillo.it , of course...)

P.s.: a queste votazioni, passo.
Salto un turno.
Mi viene la tristezza a dover scegliere in questa massa informe di mediocri, di criminali e di populisti.

Nessun commento: