giovedì, gennaio 18, 2007

Il mio primo Vettriano (2)

Questo è il puzzle.
Vettriano ha fatto dei grandissimi quadri... sono emozionanti!

Questo qui è misterioso.
Voglio dire: un tavolo, in riva al mare,
un maggiordomo con del vino
e due violinisti seduti al tavolo.

Il mare, mi lascia pensare ad un paesaggio infinito, al silenzio - poi, però, penso che ci sono anche i violinisti.
E i violinisti suonano in silenzio, allora...e qui il mio cervello si blocca, si incanta.

Poi perchè questo titolo?
Perchè ELEGIA PER UN AMMIRAGLIO MORTO ?
E poi il tratto: mi ricorda molto gli impressionisti, che adoro...

Insomma:
grande quadro.
Mi studiavo mentre selezionavo con rispetto già solo i pezzi che andranno a costituirne il bordo.
Non mi immagino quando lo finirò, vedermelo appeso in camera...

Ai miei genitori non è piaciuto.
30 euro è troppo per un quadro dove i personaggi non li guardi nemmeno in faccia, dove non si capisce che sta succedendo.
Ma che ti devo dire: questa volta è stato diverso, perchè davvero non mi importava di ciò.
"L'importante è che piace a te, Antò..."
"Già..."

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'hai iniziato a gennaiooooo??


darcy
rispondi per vie traverse eheh