lunedì, marzo 20, 2006

Zoccolo di cammello


Ho visto: "The weather man"
Beh, è quello che definirei un film particolare...nel senso che durante la visione, non sono riuscito a capire cosa fosse: se una commedia o un film drammatico.
Ad un certo punto ho rinunciato ad ogni tentativo di catalogarlo e mi sono abbandonato alle vicende dell'uomo delle previsioni.

Mi ha molto colpito la bambina che interpreta Shelley Pritz: Gemmenne de la Pena (= leggi de le pegna).
Interpreta il ruolo della figlia obesa ed infelice del distratto Nicholas Cage: svogliata si aggira per tutto il film, fuma con l'amichetta, dice qualche parolaccia, si fa male in modo goffo...

Ma ha suscitato in me una tenerezza per niente retorica.

Una delle scene più belle di questo stranissimo film è quella in cui Nicholas Cage, dopo averle comprato qualche nuovo vestito, passeggia con lei attraverso il parco innevato.

Dai: vedetevelo.
Non voglio dirvi altro...
Trascorrete anche voi un paio di ore in compagnia dell'uomo delle previsioni e ditemi cosa ne pensate.

2 commenti:

Maat ha detto...

Ouh, ma ci vuoi scrivere su sto blog ogni tanto??

:D

Anonimo ha detto...

Commedia o film drammaico?me lo sono chiesto anch'io,sai.Però alla fine ho pensato che è un po' un film sconclusionato.Prendi proprio la bambina:che fine farà?Riuscirà ad essere felice?Voglio dire,ti lascia un po' un dubbio dentro.Sconclusionato,sì.