giovedì, marzo 09, 2006

Alain Delon mi fa una pippa

Sono circondato da persone annoiate, oltre che noiose...

Esco reduce or ora da una discussione con mia madre:
"Guarda: non lo fare più, perchè ieri hai rischiato brutto con tuo padre...NON LO FARE PIU'!"
"Non fare più cosa?"
"Quello sguardo. Non farmi più quello sguardo quando ti dico una cosa!! Ieri tuo padre stava venendo a darti un ceffone..."
"Quale sguardo?"
"Quello sguardo di insofferenza."
"O mio dio..."
"E non rispondermi in questo modo!!"

Vabbè - la mossa più logica è stata andarmene e lasciarla continure a parlare di cose assurde.
Io ho troppo sonno per badare a simili scemenze...

Ma c'è da dire una cosa!!
Non è la prima che mi rimprovera per uno sguardo...
Ieri, lezione di tedesco.
Il professore per farci capire la fonetica, faceva un esempio dietro l'altro;
faceva un esempio più stronzo dell'altro...

Io ero seduto di lato, attaccato ad un muro dell'aula.
Lui stava parlando di castelli, fossati, ranocchi e principesse per farci capire come si pronuncia l'H aspirata e la differenza fonetica con ICH.
Poi, nel bel mezzo di queste sue divagazioni, mi guarda e mi fa: "No...zenti: ze mi fai uno zguardo cozì, mi demolisci... io ho bizogno del zoztegno dei miei alunni, lo capisci?"
("Ekkekkazzo vuoi da me?!")
"Si...mi scusi..."

Così mi sono messo a guardare altrove e ho preso a fissare le cosce in bella mostra, di una che mi stava affianco.

Il professore di tedesco non posso mandarlo al diavolo prima di aver sostenuto l'esame...

Insomma: capite cosa mi sta succedendo?
Io no.
Però butto lì qualche ipotesi:
. sto perdendo la capacità di tenere nascosto quanto trovo insulse, inutili e stupide le cose che gli altri mi dicono.
.O forse, semplicemente, ci sono persone che si sentono giudicate solo perchè le guardo negli occhi.
.O forse...ahhh...che cazzo me ne frega.
C'ho sonno.

Vado a dormire.
Baci.
E sguardi magnetici a tutti!!!
zzz...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè proprio alain delon?
perchè non luca giurato?
o marilyn monroidi?

che brutto mondo.



Affezionatamente dichiarandovi guerra,
Bismarck

[questo messaggio si autodistruggerà entro 10 secondi]

Peterson ha detto...

BISMARCK!!!
Anche lei qui!

Mi fa onore questa sua visita nel mio blog...

Le dichiaro guerra con affetto,
Radetzky - il maresciallo baffone!!