mercoledì, febbraio 01, 2006

I segreti di Brokeback Mountain

Avete visto il film più chiacchierato del momento?
Il western gay?
Io si.

Vi dico subito che qualche Oscar lo vince di sicuro: la storia è bella, colonna sonora da comprarsi subito il cd e i due protagonisti veramente molto bravi.
Però...
Ang Lee !!

Porco Giuda !!
Ci sono dei momenti in cui non riesce davvero ad essere espressivo, a trasmetterci l'empatia necessaria con la quale assistere alla scena.
Per i miei gusti, a volte ha un occhio troppo distaccato...

Così in "Tempesta di ghiaccio"- che secondo me sarebbe dovuto essere un film sulle tensioni latenti, le urla trattenute, le implosioni emotive.
Invece? Una noia pazzesca...
Sembrava ci fosse Robocop alla regia.

(Mi viene il sospetto che per comunicare con gli attori, sul set, si porti appresso un traduttore ..)

Per il resto, "Brokeback mountain" mi è piaciuto.
E mi è piaciuto ancora di più ciò che mi sono portato dietro, tornando a casa: non so se è successa la stessa cosa anche a voi, ma non riuscivo a togliermi dalla mente l'espressione malinconica di Jake Gyllenhaal mentre guarda il suo Ennis Del Mar/Heath Ledger andare via...
(Ancora non sa che non lo rivedrà mai più...sigh...)
(Ops! Vi ho rovinato il finale?!)

Questo è uno di quei film che entra sottopelle.
A proposito di ingressi bruschi - con quanta facilità si fa inculare Jack Twist !!
Ammazza..
Mai sia a dormire nella stessa tenda con lui!!
Preferisco andare a cogliere funghi con Platinette...

Vabbè...
E' stato un piacere.
Ora mi resta da vedere Munich.
ADDIO SCHIAPPE !!!

Nessun commento: